Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Tema Casa Design S.r.l.s. (sede legale: Via Francesco Flammia, 7 – 83035 Grottaminarda (AV), E-mail: info@temacasadesign.it) della decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione esplicita, anche solo via email. Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005, il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza necessità di fornire motivazioni, entro quattordici giorni dalla data in cui il cliente o un terzo designato dal cliente, diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per rispettare il termine di recesso, basta inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo previsto. In caso di recesso, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Tema Casa Design, esclusi i costi di consegna, senza indebiti ritardi e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui Tema Casa Design è informata della decisione di recedere dal contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato diversamente concordato; in ogni caso, il cliente non sosterrà alcun costo come conseguenza del rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni presso Tema Casa Design, o fino alla dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Si prega di rispedire i beni a Tema Casa Design S.r.l.s., Via Francesco Flammia, 7 – 83035 Grottaminarda (AV), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile unicamente per la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.